top of page

Rustico - Villa Montaione (FI)

Via Sughera, Sughera, FI, Italia

For Sale

€ 3.500.000

Descrizione della proprietà:

Agenti:

Margherita - Daniele

+39 3920100826
+39 3668353559

Piccolo borgo a Montaione, sulle colline toscane al confine tra Firenze e Pisa, in una posizione strategica che permette un facile accesso a Firenze, Pisa, Siena, Volterra, San Gimignano, oltre alla costa tirrenica.

Circondata da circa 102 ettari di terreno, tra vigneti, uliveti e riserva di caccia, la proprietà, alla quale si accede da un lungo viale fiancheggiato da cipressi, si estende per 1320 mq ed è composta da tre fabbricati ristrutturati attualmente adibiti ad attività ricettiva per complessivi di 700 mq, ospitante dieci appartamenti, in buone condizioni, con 19 vani e 10 bagni complessivi, caratterizzati da soffitti a travi, volte, ma anche in cotto con travicelli e volte a crociera, e pavimenti in cotto, pianelle e parquet.

Ogni appartamento ha ingresso indipendente ed è composto da soggiorno con camino, cucina, bagno e almeno una camera matrimoniale oltre ad uno spazio esterno privato attrezzato con tavolo, ombrellone e poltrone.

L'abitazione dei proprietari di ca. 240,00 ospita al piano terra un'ampia zona giorno con cucina a vista e sala da pranzo ed al piano primo tre camere da letto e tre bagni.

Completano la proprietà i vari magazzini e depositi agricoli per un totale di 380 mq adibiti ad attività agricola.

In posizione panoramica si trova un'ampia piscina (15x7,5 metri) con solarium pavimentato.

C'è anche un barbecue per mangiare all'aperto e un parco giochi per bambini.

Sulle colline della tenuta sono presenti due poderi in rudere da ristrutturare per complessivi 910 mq, di cui uno di 360 mq situato nella parte più alta e l'altro di 550 mq situato a valle al limite del bosco .

Il terreno è così strutturato: un vigneto di 4,5 ettari che produce Chianti IGT, un uliveto di 1,1 ettari con 480 piante che producono ottimo olio extravergine di oliva oltre ad una riserva di caccia di 95 ettari con tartufaia dove è possibile raccogliere il pregiato tartufo bianco di San Miniato.

L'azienda con le sue aree tartufigene fa parte del Consorzio del Tartufo Barbialla/Collegalli.


Contattaci

Grazie! Ti risponderemo a breve.

Dettagli Proprietà:

Tipo di proprietà

Rustico - Villa

Camere

19

Bagni

10

Dimensioni

102 Ha

Piani

2

Località:

Via Sughera, Sughera, FI, Italia

bottom of page